AreaSì la Soluzione

Un sistema agile e innovativo
per liquidare i sinistri

Un team di professionisti
per procedure snelle, veloci e convenienti.

Perché AreaSi, perché il mondo cambia sempre più rapidamente e le Mandanti hanno oggi esigenze e necessità impensabili fino a qualche anno fa.


Conosciamo a fondo l’universo dei sinistri Ramo Auto. Siamo soci e amministratori di otto studi peritali fra i più accreditati del Triveneto, fiduciari delle maggiori compagnie assicurative, iscritti al Ruolo Periti Assicurativi, forti di una significativa esperienza sul campo, offriamo tempestività, tecnologia e precisione.
Una realtà di oltre 40 tecnici ed esperti iscritti al Ruolo Nazionale, forti di una significativa esperienza sul campo, in grado di operare a livelli di efficienza oggi richiesti.
Proprio per questo abbiamo deciso di unirci in AreaSì!

Senza intermediari, senza sub appalto

La struttura è composta di tecnici di lunga e provata esperienza (tutti periti assicurativi iscritti al ruolo CONSAP) operanti direttamente, senza intermediari e senza alcuna forma di sub appalto.

Questo significa, per il committente, avere un unico interlocutore, sicuro, certo, diretto, con il quale confrontarsi in qualsiasi momento con il necessario, costante feedback.

AreaSì si è dotata di un software gestionale proprietario di alta evoluzione, in grado di consentire ai mandanti un aggiornamento costante della situazione dell’incarico, il monitoraggio della posizione in itinere ed ogni informazione.

Ciò potrà essere messo a disposizione del Cliente con accesso diretto e riservato ai dati principali della pratica ed al suo avanzamento.

Gestione del sinistro entro poche ore

E’ possibile visualizzare in brevissimo tempo un importo provvisorio di danno, così da poter effettuare eventuale offerta di risarcimento nel rispetto delle normative.

Il system-hub di AreaSì consente qualunque trasferimento di incarico da un perito ad un altro in base al luogo dell’ispezione del bene danneggiato, sollevando la Mandante dall’onere della gestione di questa fastidiosa e dispersiva fase, nel migliore dei modi.

Per evitare costosi e lunghi passaggi

L’incarico può essere gestito provvedendo alla sua canalizzazione al riparatore fiduciario ed alla successiva gestione in regime di autority o, se ciò non sarà stato possibile, avviato ad iter tradizionale con ispezione diretta o nelle vie succedanee disponibili, evitando all’Impresa defatiganti e costosi passaggi tecnico-amministrativi e velocizzando le tempistiche di evasione della pratica.

AreaSì, tramite la sua rete può effettuare l’offerta di liquidazione all’avente diritto, danneggiato o riparatore in caso di cessione del credito, in brevissimo tempo, annullando rischi di sanzioni Ivass.

Soluzioni avanzate RCA

Contattaci senza impegno e metti alla prova le nostre competenze.


info Areasì

© AREA SI Srl Via S. Crispino, 56 - 35129 Padova - Tel. +39 049 0990111 - P.IVA 05236060280 - Tutti i diritti riservati

Web by Proget Studio