Operatività al passo con il futuro

Velocità di gestione della pratica, riduzione dei costi del sinistro e maggiore efficienza sono i nostri driver del cambiamento in ambito peritale

Accertamento e gestione smart

Il nostro spirito innovativo si esprime attraverso un atteggiamento teso a superare i ritardi, gli inconvenienti e le spese che spesso caratterizzano la gestione dei sinistri. L’upgrade è pensato per favorire l’ottimizzazione del processo, l’utilizzo delle vie più convenienti e rapide, con l’obiettivo principale di garantire all’impresa una concreta immagine di affidabilità e al consumatore una positiva customer experience.

Riduzione dei tempi operativi

Un’operatività al passo con il futuro! Il nostro metodo di lavoro prevede una serie di step, tutti pensati per rendere più agili e veloci le varie tappe del processo. Dall’acquisizione del sinistro al contatto istantaneo con il cliente, che possiamo assistere anche attraverso black-box o smartphone, sino al più rapido canale per la riparazione verso un autoriparatore convenzionato. Quindi l’accertamento immediato con video-perizia, mediante la formula authority-system o, in caso di necessità di una reale e certa verifica del danno, la rilevazione di tipo tradizionale condotta nei tempi più rapidi e con i migliori risultati di costo.

Background tecnico e innovazione

Scegliendo i nostri servizi avrete a vostra disposizione le capacità di un insieme coeso di professionalità specialistiche, rafforzate da quella disponibilità a praticare le nuove frontiere della tecnologia che fa la differenza fra una qualsiasi perizia e un iter completo e in tempo reale, dal primo contatto con il danneggiato alla liquidazione del danno. Un ciclo ottimizzato, frutto di esperienza e della capacità di sfruttare al massimo le opportunità offerte da strumenti tecnologici all’avanguardia.

Digital transformation in evoluzione

Abbiamo abbracciato la logica della cooperazione fra periti affermati per poter investire al fine di cogliere nella loro interezza le opportunità di innovazione e offrirle alle compagnie e ai loro clienti. Sono molti i vantaggi reciproci che possono nascere dal rapporto fra assicuratori e insurtech, percorrere insieme la strada digitale significa apprendere più celermente le possibilità di nuove soluzioni come la tracciabilità dei vari passaggi, l’istantanea trasmissione dei dati, l’immediata interazione fra le varie figure coinvolte nel processo.

Efficienza e contenimento dei costi

La velocità di gestione della pratica, è il vero valore aggiunto che è parte della metodologia operativa adottata da AreaSì’ grazie all’adozione di una piattaforma informatica condivisa che permette maggiore efficienza, un abbattimento sicuro dei costi e la riduzione del rischio-frodi.

Soluzioni avanzate RCA

Contattaci senza impegno e metti alla prova le nostre competenze.

© AREA SI Srl Via S. Crispino, 56 - 35129 Padova - Tel. +39 049 0990111 - P.IVA 05236060280 - Tutti i diritti riservati

Web by Proget Studio